Mantova Phygital City




SCOPRI L'APP MANTOVA !

Scarica la App Mantova sul tuo smartphone e visita la città in modo divertente e interattivo!
Troverai tantissimi contenuti scelti apposta per te: video 360°, immagini, realtà aumentata, più di 400 eventi al mese, tutti i luoghi di interesse e  i servizi disponibili in città!

SCOPRI MANTOVA INTERATTIVA!




Scarica la app e cerca la sezione dedicata ai punti interattivi di Mantova.

Attivando la modalità bluetooth riceverai una notifica non appena sarai nelle vicinanze di alcuni edifici emblematici della città e potrai così accedere ai contenuti “speciali”: immagini, video 360°, eventi, realtà aumentata, informazioni sull’accessibilità. Un vero e proprio dialogo “in digitale” con l’arte.

Mantova Phygital City

MAPPA DI MANTOVA




Nella sezione “Mappa di Mantova” troverai la mappa della città con tutte le opere e i luoghi di interesse artistico o di pubblica utilità, categorizzati per colore e immagine così da poter essere facilmente identificati e cercati.

Potrai muoverti facilmente sulla mappa della città ma anche all’interno dei momumenti più importanti quali Palazzo Te e Palazzo Ducale.

Una volta scelto il luogo che ti interessa visitare, potrai trovare il percorso più veloce per raggiungerlo.

 

MANTOVA A 360°




Nella versione 2.0 della App sono stati introdotti i video 360°!

Un modo di sperimentare la realtà aumentata per prepararsi alla visita grazie ad una esperienza immersiva, dove potrai avere una panoramica completa di un luogo, guardarlo da angolazioni diverse semplicemente muovendo il tuo dispositivo, il tutto reso ancor più interessante da una guida virtuale che ti preparerà alla visita.


LA APP SI COLORA DI SENSIBILITà





Per permettere a tutti gli utenti di visitare facilmente Mantova, è stata data particolare attenzione alle condizioni di accessibilità di luoghi, eventi o servizi pubblici distinguendo principalmente due categorie: persone con disabilità e famiglie.

In alto a destra per ogni scheda sarà indicato un simbolo con il corrispondente grado di accessibilità: se il simbolo è di colore verde, il luogo o evento potrà essere visitato da tutte le tipologie di utenti, se è giallo potrebbero esserci restrizioni per alcune categorie e se è grigio non saranno disponibili informazioni per certificare l’accessibilità. All’interno di queste sezioni saranno consultabili le specifiche categorie di utenti che potranno accedere (o non) in sicurezza al luogo o all’evento selezionato.


COS'È MANTOVA PHYGITAL CITY?
 

Mantova, nell’anno in cui viene nominata prima Capitale Italiana della Cultura, diventa anche la prima Phygital City d’Italia.

Phygital” significa sintesi tra esperienza fisica ed esperienza digitale, ovvero tecnologia in grado di fornire agli utenti un nuovo modo di interagire con la città utilizzando i canali digitali.

Un’esperienza dove i cittadini possono fruire di servizi a loro dedicati e avere un filo diretto con la città, l’amministrazione ed i servizi; dove i turisti possono visitare la città e le opere in modo nuovo e personalizzato, interagendo con i contenuti multimediali disponibili e dove un assistente virtuale – Virgilio - suggerisce e pianifica la visita in funzione delle preferenze, della posizione fisica e del contesto temporale.
 


logo caccia ai tesori

Guarda come è andata la “caccia ai tesori!”

Rivivi l’emozionante esperienza della Prima Caccia Ai Tesori Italiana!