Quali occhiali da sole regalare a Natale?

Ti piacerebbe regalare un paio di occhiali da sole per questo Natale? ecco alcuni suggerimenti da tenere in considerazione.

Le feste di Natale oramai sono alle porte e un paio di occhiali potrebbe essere il dono perfetto da consegnare sotto l’albero. Scopri insieme a noi che cosa devi sapere prima di acquistarne un paio.

Scegli gli occhiali da sole in base alla forma del volto

Per acquistare un paio di occhiali da sole belli, ma anche funzionali, è necessario che tu abbia ben in mente la forma del volto che li indosserà. Infatti, per scegliere tra le migliori marche di occhiali da sole è necessario tenere a mente che una tipologia di viso è più idonea ad indossare un paio di occhiali di una determinata forma. Andando a vedere nel dettaglio, possiamo dire che se hai un viso abbastanza tondeggiante, potrai indossare una montatura di una forma che è in grado di “smorzare” la tua forma: per esempio, sono perfetti tutti quegli occhiali da sole che hanno una forma squadrata. Viceversa, se hai la forma del volto abbastanza squadrata, con mento, mascella e fronte pronunciati, ti suggeriamo ti acquistare un accessorio per gli occhi che sia allungata. In questo modo, potrai ammorbidire i contorni del tuo viso e creare maggiore armonia. Con un viso trapezoidale, invece, è meglio preferire delle montature di occhiali che hanno bordi più in evidenza nella parte alta e sulla parte bassa che siano di un colore sfumato. Scegliendo questo tipo di occhiali il viso sarà decisamente più bilanciato.

La qualità delle lenti

Un altro aspetto molto importante per la scelta degli occhiali da sole – ma anche per gli occhiali da vista – riguarda proprio la qualità delle lenti. Quando acquisterai un nuovo paio di occhiali, difatti, non dovrai assolutamente limitarti alla scelta del colore di quest’ultime, bensì dovrai capire quanto siano realmente buone. Molti ottici usano lenti di elevata qualità che, ovviamente, hanno anche un costo elevato, ma che ti consentono di proteggerti dai raggi UVA, raggi UVB e luce blu. Queste lunghezze d’onda a lungo andare possono far comparire delle problematiche degli occhi come irritazione oculare. Proprio per questo è necessario soffermarsi sul tipo di lente che è stata montata sulla montatura. Un’altra cosa da non dimenticare riguarda soprattutto i soggetti che sono abituati a trascorrere tanto tempo all’aria aperta. Infatti, acquistando degli occhiali con trattamento antiriflesso avrai a tua disposizione degli ottimi occhiali polarizzati: questo tipo di lente ti permette di andare in giro senza essere abbagliato dalla luce del sole che non proviene in modo lineare. In questo modo, i bagliori di luce che si possono generare da una distesa d’acqua, dalla neve o da qualunque altra superficie che è bagnata non ti disturberà. Se sei un pescatore o ti piace svolgere sport sull’acqua il nostro suggerimento è proprio quello di selezionare un paio di occhiali con filtro polarizzatore, così da poter prevenire qualunque problematica.

Tutti i marchi più interessanti da provare

In commercio esistono veramente tantissime proposte in fatto di occhiali da sole, ma non sempre tutte sono in grado di soddisfare le tue necessità. Proprio per questo quando darai un’occhiata alle marche a disposizione nel negozio di tua fiducia, sarà fondamentale che analizzerai attentamente i materiali con cui sono stati realizzati. Se sei alla ricerca di qualcosa di molto speciale in fatto di lenti, potrai prendere in considerazione occhiali di Serengeti che propongono una soluzione fotocromatica e polarizzata al tempo stesso. Se, invece, fossi alla ricerca di qualcosa in stile aviator, allora potresti lasciarti tentare da marchi come Ray-Ban oppure firmati Randolph. Non ti resta che metterti alla ricerca dei tuoi occhiali da sole preferiti per farti o fare un bel dono per questo Natale o, perché no, approfittane dopo quando arriveranno dei piccoli sconti in seguito all’Epifania. Ad ogni modo, ricorda sempre di scegliere degli occhiali di elevata qualità che possano farti compagnia quotidianamente per molto tempo!

Author: Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *