Qual è il modo migliore per spedire all’estero?

Consigli utili per chi deve spedire all’estero

Abbiamo la necessità di spedire un pacco all’estero, magari ad un nostro parente che si è trasferito e vive lì? Oppure abbiamo un’attività commerciale e stiamo espandendo i nostri confini di competenza anche al di fuori del territorio nazionale?

In tal caso, ci serve sapere qual è il modo migliore per spedire all’estero. Abbiamo mai sentito parlare delle spedizioni online? In questo articolo spiegheremo come funzionano e perché sono il modo migliore per spedire all’estero.

I vantaggi delle spedizioni online

Una delle principali preoccupazioni per chi deve inviare un pacco oltre confine è legata alla necessità di trovare uno spedizioniere affidabile e conveniente. Trovare una ditta di trasporti che risponda a questi requisiti può non essere facile. Dovremmo perdere un bel po’ di tempo a comparare i preventivi offerti dalle diverse aziende locali. Un’altra soluzione, che ci permette in pochissimo tempo di scegliere uno spedizioniere serio e soprattutto conveniente, è quella di effettuare una ricerca su un comparatore di preventivi, come spedizionecomoda.it. Come funziona esattamente questo sistema?

In primo luogo dovremmo preparare il pacco da spedire, imballandolo dovutamente in modo che possa resistere ad eventuali colpi o cadute dall’alto. L’imballaggio va fatto perché in questo modo avremo a disposizione tutte le informazioni necessarie per ottenere il preventivo migliore, e cioè le dimensioni ed il peso del pacco. Inseriamo questi dati, assieme all’indirizzo di partenza e quello di arrivo, ed in pochi secondi la piattaforma ci offrirà una lista dei prezzi offerti dalle ditte di spedizione. Non dovremo far altro che scegliere tra queste quella più conveniente. Effettuare spedizioni internazionali con spedizionecomoda.it è davvero semplice.

Una volta che avremo effettuato il pagamento, non ci resterà che stampare l’etichetta di spedizione che ci verrà inviata via e-mail. Questa andrà applicata sul lato del cartone, e contiene tutte le informazione necessarie al corriere per effettuare la spedizione.

La procedura è pertanto davvero semplice. Quando si tratta di organizzare una spedizione all’estero, sono tante le cose di cui tener conto. E’ meglio utilizzare una ditta che trasporterà su strada o che si servirà del trasporto navale o del trasporto aereo? In quanti giorni verrà fatta la consegna? Comparare tutte queste informazioni per individuare la soluzione migliore può non essere facile. Ecco perché servirsi di un comparatore di preventivi è fondamentale per semplificarci il lavoro.

Tra gli altri vantaggi avremo quello di poter contare solamente su corrieri espresso internazionali affidabili, che effettuano migliaia di spedizioni ogni giorno e che ricevono in continuazione feedback positivi. Non dovremo preoccuparci di valutare la reputazione della ditta di trasporti.

La comodità di questo sistema è accentuata dalla possibilità di programmare il ritiro a domicilio. Immaginiamo di dover inviare un pacco particolarmente ingombrante o pesante. Con il ritiro a domicilio non sarà un nostro problema quello di cercare un mezzo di trasporto adatto per recarlo al punto di ritiro più vicino, ma sarà il corriere stesso che verrà nel punto da noi indicato, in un giorno ed una fascia oraria che potremo inserire noi.

Cosa possiamo spedire?

Grazie all’esperienza maturata in questo campo dalle ditte di trasporti, in realtà si può spedire quasi di tutto. Potremo inviare semplici cartoni ma anche pallet contenenti merce fragile. Possiamo spedire biciclette, strumenti musicali, dispositivi elettronici ma anche olio e vino. Abbiamo detto che è possibile spedire quasi tutto visto che ci sono dei prodotti che sono considerati vietati, che non possono essere trasportati o che magari non possono essere introdotti nel paese di destinazione. Ecco perché è sempre buona norma consultare la pagina sul sito di spedizioni dedicata ai prodotti proibiti e, nel caso avessimo qualche dubbio, contattare il servizio clienti.

Author: Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *