Gli occhiali da sole da indossare in primavera

Oramai la bella stagione è alle porte, quindi, perché non acquistare un bel paio di occhiali da sole con cui proteggere i propri occhi?

La bella stagione si avvicina a grandi passi e, finalmente, si possono tornare ad indossare gli occhiali da sole quotidianamente. Ma quali sono i modelli più belli da indossare durante la primavera? Scopriamoli insieme!

Gli occhiali da sole in acetato

Con l’arrivo del bel tempo il nostro look si rivoluziona e anche gli accessori entrano prepotentemente a far parte del nostro look. Proprio per questo, scegliere solo i migliori occhiali da sole per l’uomo e la donna diventa una necessità, giacché questo prodotto non consente solamente di dare un tocco in più al proprio aspetto, bensì anche di proteggere gli occhi dalla luce intensa del sole. Per il 2022 le tendenze combinano il design minimalista con l’eleganza informale: potrai trovare occhiali di dimensioni extra large e, al tempo stesso, modelli caratterizzati da una silhouette semplice e lineare. Per quanto riguarda i colori, poi, troviamo quelle classiche nelle nuance nero, marrone, ma anche verde kaki, oro e metallizzati. Per quanto riguarda i materiali, poi, si delinea un trend in assoluto: stiamo parlando dell’acetato, un materiale assai versatile che consente di indossare gli occhiali da sole in maniera confortevole, senza accusare il peso sul naso e sulle orecchie. Tra i brand che hanno deciso di puntare a questo trend per la primavera 2022 vi è Saint Laurent che, per esempio, ci mette a disposizione il modello di occhiali da sole tartarugato in acetato. Si tratta di un accessorio che ci fa fare un salto nel passato agli anni ’70 e che si contraddistinguono con lenti rotonde e bordi leggermente squadrati. Per quanto riguarda la lente, invece, YSL ha deciso di optare per un grigio-nero sfumato davvero ad alto impatto.

Gli occhiali da sole con le aste di metallo

Naturalmente, questo non è l’unico marchio di cui desideriamo parlarti per le tendenze di questa primavera: infatti, potrai anche individuare tra gli scaffali dell’ottica quei modelli caratterizzati da aste in metallo. Si tratta di aste che sono decisamente sottili e che non pesano sull’orecchio. Nel complesso potrai trovare tanti marchi che ci propongono questo stile, ma noi siamo rimasti particolarmente colpiti dalla proposta degli occhiali da sole Cellor di Persol. Si tratta di una proposta che riprende lo stile degli anni ’50; anche in tal caso, si tratta sempre di una proposta che sfrutta anche il materiale dell’acetato. In questo modo, si ottiene un binomio tra due materiali leggeri e confortevoli al tempo stesso. Un altro brand che conoscerai sicuramente e che proposte occhiali di questo tipo è Ray-Ban: potrai imbatterti in tantissime proposte con stecca metallica che riusciranno a soddisfarti e che ti accompagneranno ogni giorno nei tuoi look, da quelli più eleganti sino a quelli più casual.

Il design “O’ Malley” ritorna in pista

Tra gli accessori moda diventati un vero e proprio mito non possiamo fare a meno di menzionare il modello “O’ Malley”. Come saprai bene, questi occhiali sono stati resi celebri proprio da diverse pellicole di Hollywood come ad esempio Psycho. Questo stile ritorna nuovamente in passerella con un paio di occhiali da sole firmati da Oliver Peoples. Il modello che ci riporta indietro nel tempo, si presenta in uno stile decisamente vintage e lenti di colore verde bottiglia, in vetro. Anche in questo caso, la montatura leggera è fatta in acetato ed è di un colore dorato trasparente. Naturalmente, lo stesso Oliver Peoples ci propone della stessa linea anche occhiali da vista con una montatura leggera e pratica da indossare durante l’intera giornata. Se ti abbiamo incuriosito, portandoti tra le tendenze di questa primavera 2022, non ti resta che fare un giro tra gli ottici della tua città: riuscirai sicuramente a trovare il modello migliore che soddisfa le tue esigenze in fatto di estetica e di costo.

Author: Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.