Circa un anno fa, il pilota ferrarista ha subito una rapina mentre si trovava a Viareggio . Infatti, 4 malviventi gli rubarono un orologio dal valore di 2 milioni di franchi svizzeri A distanza di un anno, gli inquirenti sono riusciti ad arrestare i ladri.
Il furto dell’orologio di Charles Leclerc
Ricordando quel giorno del furto, in un anno ci sono state continue indagini, per via dell’oggetto rubato a Viareggio a Charles Leclerc. Quella sera, il pilota si concedeva dei selfie e dalle fotografie si vedeva bene quell’orologio di lusso di Richard Mille Rm 67-02 dal valore di circa 2 milioni di franchi svizzeri. Il furto avvenuto in via Salvatori nel quartiere di Darsena a Viareggio che oltretutto era anche il giorno di Pasquetta, il pilota si aggirava per la città passeggiando intorno alle ore 23:00 in una via piuttosto anche buia facendo dei selfie con i suoi tifosi, quando all’improvviso 4 ladri lo scippano e glielo sfilano dal polso. A quel punto, sul posto gli inquirenti non avevano perso tempo sulle ricerche ma ovviamente dei 4 ladri nessuna traccia le telecamere della zona dove è avvenuto il furto. Infatti, secondo il racconto di Charles Leclerc e alcuni testimoni, gli autori dello scippo, erano fuggiti in scooter mentre il pilota aveva anche cercato di inseguirli ma senza alcun risultato perchè spariti tra le strade sterrate della pineta di Ponente. La piattaforma sportiva di 20Bet Italia, propone a tutti gli utenti che effettuano l’accesso bonus di benvenuto, promozioni e vantaggi che si possono usufruire mentre si segue le competizioni sportive e le puntate.
I testimoni e una strada senza nessuna sicurezza
Oltre che allo stesso Charles Leclerc, l’episodio del pilota, ridestato delle polemiche sulla sicurezza del posto, soprattutto da parte dei residenti e dei commercianti. Infatti il quartiere della Darsena, è totalmente al buio da mesi nonostante le segnalazioni fatte dai cittadini per una illuminazione che mancava da troppo tempo. Inoltre secondo alcuni personaggi che avevano testimoniato il fatto, l’orologio è stato strappato dal braccio di Charles Leclerc dopo che dei suoi fan lo avevano fermato per scattare una fotografia con lui, in quel momento il monegasco però non aveva con se nessuna sicurezza che potesse proteggerlo da eventuali furti o aggressioni. Insomma Charles Leclerc molto probabilmente se l’è vista brutta ma nello stesso tempo fortunatamente non gli è accaduto nulla alla sua persona. Per sapere come funziona la telecamera Wifi per l’esterno, su questo link, puoi avere tutte le informazioni e punti di installazione per avere una buona visuale.
L’orologio di Charles Leclerc
L’orologio del pilota monegasco, l’ RM 67-02, era sul suo polso da molto tempo, quasi inseparabile, automatico, sottile, leggero, colorato, elegante, quindi, Charles Leclerc difficilmente capitava di toglierselo dal polso. Questo RM 67-02, inoltre ha una marca svizzera, dove la definizione delle ghiere e della cassa ha ben quattro estensioni, dal peso complessivo di 32 grammi e composto da un materiale Ttp, titanio grado 5, ma con un cinturino elastico e molto leggero che effettivamente è facile da strappare. Un orologio che sicuramente non portano tutti ma che per gli inquirenti ha lasciato indizi importanti soprattutto se in caso fosse stato rivenduto.
Gli arresti dei 4 malviventi
Adesso a distanza di un anno da quell’episodio, i carabinieri di Viareggio hanno cercato di fare un’indagine accurata e profonda fino a che non sono arrivati alla coclusione degli arresti dove gli autori sono stati identificate del reato. In pratica gli inquirenti sono arrivati a scovare i ladri di cui sono un uomo e una donna che nel momento in cui Charles Leclerc venne scippato, viaggiavano a bordo di un suv mentre gli altri due erano sullo scooter. Dunque in totale 4 persone, tre uomini e una donna, che alla fine vengono tratti in arresto sono state arrestate con l’accusa di aver compiuto una rapina ai danni del pilota monegasco riguardo al suo orologio RM 67-02. L’operazione dell’arresto, è stata compiuta dai carabinieri di Viareggio, supportati dal comando provinciale di Napoli, di Caserta e di Milano con la misura cautelare emessa dal gip.
Le indagini
Infatti, i carabinieri, se sono riusciti ad arrivare all’arresto dei 4 malviventi, è stato anche grazie all’acquisizione delle immagini di videosorveglianza e l’ascolto di vari testimoni che hanno aiutato a risolvere il caso di Charles Leclerc tramite delle individuazioni fotografiche dei selfie. Inoltre, secondo gli inquirenti, l’ipotesi sarebbe che probabilmente la coppia che era nel Suv quella sera, abbia fornito supporto ai complici dello scooter che avevavo pedinato il pilota monegasco per un tratto di strada che andava da Forte dei Marmi a Viareggio, fin quando non si sono intromessi tra i tifosi e compiuto lo scippo dell’orologio. Adesso il ferrarista ha avuto la sua giustizia ma di quell’orologio RM 67-02 nessuna traccia.