Europa League, gara tra Roma e Juventus anche per la Champions

Europa League è la seconda competizione importante tra club organizzata dalla Uefa. Come i campionati di calcio da la possibilità alle squadre di accedere alla Champions.

Ed è quello che spera di fare la Juventus, squadra retrocessa proprio dalla prima competizione. Fuori dai primi posti in classifica vuole rientrare anche con questa possibilità, come spiegato da Allegri ai giornalisti.

Il club non è solo, oltre alle tante squadre in gara c’è anche la Roma, gioca alle 18,45 in casa del Salzburg. Seguitissima dai bookmakers, è possibile ricercarla anche nelle piattaforme descritte da postepaycasino.it/.

Europa League per la Roma

RB Salzburg contro Roma giocano allo stesso orario, 18 e 45, di: Barcellona Manchester United, Ajax Berlino, Shakhtar Donetsk contro Rennes. Queste le prime quattro partite di questo turno di Europa League. Mourinho utilizza la stessa formazione utilizzata per Empoli e Lecce, ecco l’elenco giocatori ufficiali.

Salisburgo (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Capaldo, Gourna-Dou, Seiwald; Sucic; Fernando, Okafor. Allenatore: Jaissle. A disposizione: Adamu, Bernardo, Glouck, Kjaergaard, Koita, Stejskal, Van der Brempt, Sesko.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho. A disposizione: Boer, Svilar, Kumbulla, Celik, Camara, Tahirovic, Bove, Wijnaldum, Volpato, Belotti.

Tra le sorprese, la possibilità di sentire dai tifosi della Roma e anche dai giocatori, l’inno giallorosso con il permesso del Salisburgo. Le squadre sono scese dieci minuti prima in campo per riscaldarsi. Tifosi carichi, allenatore concentratissimo, chiede ai giocatori l’atteggiamento delle ultime partite, al top e concentrato. Il motivo? Il Salisburgo Il Salisburgo è una squadra da Champions e formata da giocatori giovani e atletici, preparati tecnicamente. Se si corre per la Champions, l’inizio è questa partita.

La Juventus in Europa League ma in casa

Juventus Nantes si gioca più tardi, alle 21. Le due squadre hanno giocato nel lontano 1995 con Vialli che regalò alla Juventus uno dei goal della vittoria. I tifosi sono tanti negli spalti dell’Allianz, sold out bianconero per sostenere giocatori e allenatore. Sul sito della Juventus, la lista ufficiale dei convocati. Il Nantes ha reso ufficiali i propri giocatori disponibili qualche tempo fa. Nel corso del 16 febbraio sono state rese le formazioni ufficiali di Juventus contro Nantes. Ecco i due elenchi.

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Allegri. A disposizione: Crespi, Pinsoglio, Gatti, Bonucci, Rugani, Cuadrado, Paredes, Barrenechea, Soulé, Iling Junior, Chiesa, Kean. Indisponibili: Perin, Kaio Jorge, Milik, Miretti, Pogba. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.

Nantes (4-2-3-1): Lafont; Corchia, Castelletto, Girotto, Centonze, Chirivella, Sissoko; Blas, Mollet, Simon; Mohamed. Allenatore: Kombouaré. A disposizione: Descamps, Petric, Victor, Pallois, Hadjam, Traoré, Doucet, Moutoussamy, Manvelyan, Coco, Delort, Guessand. Indisponibili: Ganago, Merlin. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.

Dichiarazioni Juventus Nantes: due allenatori che stimano la squadra avversaria

Mettendo a confronto le due interviste rilasciate dai due allenatori, si nota stima e non sottovaluzione dell’avversario. Allegri, ad esempio, tiene conto di diverse partite vinte in questi mesi dal Nantes, la presenza di una squadra formata da giocatori velocissimi, uno spirito e un atteggiamento in campo da mantenere concentrato e motivato. Il miracolo goal Di Maria Vlahovic è atteso, Chiesa e Kean si attendono per le sostituzioni.

Antoine Kombouaré è l’allenatore del Nantes, club in Ligue 1, primo campionato francese. Il tecnico ha detto, il Nantes gioca con un fior fior di club, una squadra forte e anche favorita in Europa League. Al Nantes darà del filo da torcere, perché in casa e perché motivata dal voler rientrare in Champions. Questa è la prima partita, a marzo ci sarà il ritorno.

Author: Admin