Davide Nicola, il tecnico della Salernitana è ad un passo dall’esonero dopo l’ultima gaffa dell’8-2 contro l’Atalanta. La dirigenza, nonostante tutto, dà ancora fiducia all’allenatore fino alla partita contro il Napoli ma dopotutto, il presidente Danilo Iervolino sembra valutare la situazione. Per seguire tutti gli aggiornamenti clicca qui e avrai anche le promozioni attive, vantaggiosi premi e bonus offerti dalla piattaforma.
Il rischio dell’allenatore Davide Nicola
Il tecnico della Salernitana attualmente sta rischiando molto la probabilità dell’esonero da parte del club dopo la partita avvenuta contro l’Atalanta finita con un risultato di 8-2, il presidente Danilo Iervolino pare già stia prendendo dei provvedimenti, dunque c’è poco da sperare che Davide Nicola resti ancora ad allenare la squadra campana. Nonostante tutto, i granata diventa la prima squadra di Serie A a subire ben 8 gol dall’inizio del 2000 in poi, mentre in precedenza fu il Padova a subire la stessa cosa contro l’Inter intorno agli anni 90. Il club della Salernitana, se pensa all’esonero del tecnico non è solo per l’8-2 ma anche perchè la squadra campana comunque non ottiene una vittoria dal mese di Ottobre scorso. Quindi da Novembre si subiscono 5 sconfitte e due pareggi ed è anche per questo se Davide Nicola sicuramente rischia l’esonero. Per scegliere un buon diffusore all’olio essenziale, come valutare il prodotto per il tuo ambiente e per sapere quale acquistare si può andare a digitare su questo link e leggere le risposte alle tue domande.
Nessuna soddisfazione
Nel contesto per il presidente Danilo Iervolino, i tifosi e per il poco entusiasmo, non c’è stata mai nessuna soddisfazione almeno per il campionato. Danilo Iervolino infatti, dopo aver visto che l’allenatore Davide Nicola era riuscito a portare la Salernitana alla salvezza, si aspettava di più tra punti e posizione di classifica, ma alla fine tutto è stato piuttosto deludente nonostante l’aver dato fiducia al tecnico. Inoltre, a parte Davide Nicola, sembra anche che presto verrà comunicato anche qualcosa sulla posizione di Morgan De Sanctis, anche lui in in rischio dopo gli ultimi risultati ottenuti.
La sostituzione del mister e i probabili nomi
Nello stesso tempo, il presidente Danilo Iervolino e la società della Salernitana calcio, sfogliano i possibili nomi per sostituire il tecnico. Da quello che abbiamo saputo ci sono probabilità di scelta tra Walter Mazzarri, Eusebio Di Francesco, Roberto D’Aversa e Leonardo Semplici, mentre come Ds al posto di Morgan De Sanctis potrebbe arrivare Gianluca Petrachi. Ma adesso è tutto ancora da vedere e verificare, nulla è certo perchè la società non ha contattato nessuno per le eventuali sostituzioni e dunque bisogna saper aspettare le ultimissime novità per sapere chi sarà il nuovo allenatore della Salernitana.
Le parole di Davide Nicola
Dopo aver saputo dell’esonero, il tecnico Davide Nicola, in un’intervista dichiara: “ Quando perdi una partita fatta così, probabilmente sta a significare che hai sbagliato atteggiamento e non si è saputo gestire la squadra in campo”- sottolinea l’allenatore. Poi ancora commenta: ” Quello che mi dispiace di più è per i nostri tifosi, perché possiamo fare meglio, inoltre abbiamo subito troppi gol in modo molto superficiale, si è giocata questa partita con poca determinazione e poca attenzione compreso la poca prestazione. Sicuramente per me conta solo il lavoro che faccio in campo ma qui c’è da lavorare molto di più, l’è troppa superficialità è da parte dei calciatori soprattutto nel tenere alta la concentrazione”.
Si deve migliorare
Inoltre secondo il tecnico, si deve migliorare soprattutto da parte dei giocatori della Salernitana infatti, qui, ne commenta così: ” Nonostante tutto la squadra avversaria dell’Atalanta è molto forte, ci siamo impegnati ma comunque si deve migliorare e in questo match non ci abbiamo messo quel l’ignoranza adeguata ”. Davide Nicola, nell’intervista termina il suo discorso dichiarando ancora: “ Sicuramente anche la classifica può migliorare o regredire velocemente, il nostro obiettivo è raggiungere altri punti ma purtroppo abbiamo sbagliato. Sono convinto che comunque la prossima partita porter à altri risultati e quello che è successo con l’Atalanta non deve accadere più”- conclude l’allenatore Davide Nicola nell’intervista.