Crossover: le più interessanti novità del mercato

Crossover e SUV continuano a dominare le classifiche delle vendite, un amore che in molti pensavano fosse moda e che invece si è trasformato in un’attitudine degli automobilisti, anche italiani. Ma quali sono i migliori modelli crossover presenti oggi sul mercato? Quali sono le caratteristiche da ricercare all’interno di un’auto di questo segmento?

Vediamolo insieme, facendoci guidare non solo dalle ultime novità del mercato, ma anche dai consigli degli esperti di motori.

Crossover: perché sceglierla?

Ci sono migliaia di motivi irrazionali e sentimentali per scegliere un Crossover. Dopotutto la scelta dell’auto è spesso molto simile a quella che compiamo per il nostro partner: ci innamoriamo, ma spesso non saremmo in grado di spiegare il perché.

Quando però si sceglie un prodotto costoso e tecnologico come un’automobile, sarebbe il caso di mettere sul piatto della bilancia non soltanto il cuore, ma anche il cervello, ovvero anche la nostra parte razionale.

Ci sono ottimi motivi per scegliere proprio un crossover:

  1. Design e linee: è il segmento dove si concentrano maggiormente gli sforzi dei migliori designer e delle principali case automobilistiche;
  2. Adattabilità: i crossover sono ottime auto sia per chi si muove principalmente in città, sia per chi invece percorre lunghe percorrenze;
  3. Comfort senza compromessi: all’interno di un buon crossover si può godere del massimo della comodità senza sacrificare in alcun modo la praticità alla guida. I volumi sono decisamente più ridotti rispetto a quelli di un SUV e ci si può dunque garantire una guida più agile pur non rinunciando alla comodità;

Non è dunque un mistero il perché i crossover continuino ad essere il segmento più venduto anche in Italia.

Motorizzazioni: il ritorno del benzina?

Anni di incentivi hanno spinto le vendite delle motorizzazioni diesel, soprattutto sui segmenti al di fuori del novero delle utilitarie. Oggi però stiamo assistendo ad un ritorno delle motorizzazioni a benzina: poco male, i migliori modelli di crossover sono in grado di offrirti ottime soluzioni anche a benzina, scegliendo tra modelli magari anche ridotti per cilindrata, ma dalle prestazioni assolutamente impeccabili.

Oggi scegliere una motorizzazione a benzina per il proprio crossover è forse la scelta migliore: poco male, perché i migliori modelli offrono tutti degli ottimi allestimenti a benzina.

La tecnologia di assistenza alla guida: oggi non devi mai rinunciarci

I migliori sistemi di assistenza alla guida ti permettono una guida più sicura, più performante e maggiormente priva di inconvenienti.

Oggi non devi assolutamente rinunciarci: puoi infatti scegliere modelli che ti offrono tutti i più importanti sistemi di assistenza alla guida – in grado di regolare sia le prestazioni, sia di aiutarti ad evitare ostacoli e pedoni, nonché di assisterti in fase di parcheggio.

Sono questi che abbiamo riportato nella nostra guida le caratteristiche più importanti di un buon crossover: con questa guida in mano potrai visitare le principali marche e concessionarie che operano nel nostro Paese e scegliere davvero il miglior crossover per le tue esigenze.

Author: Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *