Serie A, Milan-Parma 3-2: rimonta incredibile dei rossoneri nel recupero

I rossoneri vincono in rimonta contro i ducali a San Siro all’ora di pranzo di domenica 26 gennaio, match valido per la 22^ giornata di Serie A

Gara soffertissima e a dir poco sorprendente per il Milan quella andata in scena domenica 26 gennaio all’ora di pranzo allo Stadio San Siro di Milano. La squadra di Conceiçao ha infatti ospitato il Parma di mister Pecchia per la 22^ giornata di Serie A e di certo non si aspettava uno svolgimento del genere.

Sì perché nonostante la differenza di status e valore della rosa, fino a pochi minuti dal termine i ducali erano in vantaggio per 1-2. Poi i padroni di casa l’hanno rimontata nel recupero e vinta per 3-2 solo al 95’. Il pronostico di Iwild Casino è quindi stato rispettato tutto sommato, ma il Diavolo se l’è davvero vista bruttissima.

Serie A, Milan-Parma 3-2: il racconto del match

A partire meglio è a sorpresa il Parma, con il Milan troppo spento e con un’attenzione troppo sotto la soglia della sufficienza: Cancellieri riceve palla sulla destra, si accentra puntando Theo Hernandez e lascia partire un sinistro perfetto a giro sul secondo palo che si infila all’angolino e su cui Maignan non può nulla. Il Milan rientra in partita nel finale di primo tempo solo grazie al calcio di rigore realizzato da Pulisic.

Nel secondo tempo la partita diventa più vibrante, ma il Parma regge fino all’80’ e poi torna addirittura in vantaggio: gran salvataggio da due passi di Maignan su Camara, ma sul tap-in vincente arriva capitan Del Prato che ribadisce in porta. La partita però ha ancora molto da dire e nel recupero succede di tutto: Reijnders la pareggia con un perfetto inserimento premiato da Musah, ma è Chukwueze a mandare in estasi i suoi sporcando il colpo di testa di Pavlovic da due passi ed ingannando Suzuki. Vince 3-2 il Milan.

Il Milan raggiunge il Bologna in classifica, il Parma rimane invece vicino alla zona retrocessione

Vittoria molto pesante per il Milan, sia per la classifica che per il morale nonostante il com’è arrivata. I rossoneri contano quindi ora 34 punti e si trovano al 7^ posto della graduatoria al pari del Bologna, con le due squadre che devono giocare nel recupero ancora. Il Diavolo ha quindi raggiunto i rossoblu che hanno pareggiato, mentre si trova a -2 dalla Fiorentina e a -4 dalla Juventus che invece ha perso a Napoli.

Discorso molto diverso per il Parma, che da squadra neopromossa ha obiettivi molto più umili. I ducali contano appena 20 punti fin qui e si trovano al 16^ posto al pari del Lecce. La squadra di Pecchia ha la salvezza come obiettivo, ma per ora si trova solo a +1 sulla zona retrocessione – al terzultimo posto c’è l’Hellas Verona, che deve ancora giocare lo scontro diretto a Venezia la sera di lunedì 27 gennaio.

Author: Admin