Qual è la città ideale del capricorno?

In un articolo di qualche mese fa, avevamo visto che Mantova è la città ideale per i cancro. Questa volta, sempre con l’aiuto di oroscopissimi, cercheremo di capire quale sia la città più adatta per il segno del capricorno. Ogni segno infatti per via del proprio carattere può essere associato ad una determinata città del mondo rispetto ad un’altra. Ad esempio il segno dei pesci, molto fantasioso e grande sognatore, potrebbe trovarsi a proprio agio in una città stimolante e affascinante quel Lisbona.

In che modo riuscire ad associare una città al segno zodiacale?

Ogni segno zodiacale influenza la costruzione del carattere di ciascuno, con abitudini, gusti, tendenze creative e luoghi che possiamo amare di più rispetto ad altri. Ad esempio un segno come l’acquario molto artistico e dinamico, potrebbe trovarsi bene in una grande metropoli quale New York. Mentre un segno come il sagittario, che ama viaggiare, conoscere nuove etnie, viene associato ad una città affascinante quale Londra. I gemelli, che amano il lusso e la bella vita, potrebbero trovarsi benissimo a Dubai e il segno del toro, razionale, concreto che si poggia sulle certezze della vita potrebbe essere collocato in una città come Milano. Anche se spesso e volentieri, è l’ascendente a determinare molte componenti del nostro carattere, motivo per cui non tutte le persone dello stesso segno presentano i medesimi gusti.

Il carattere del capricorno: qualche notizia in più

Il capricorno rappresenta forse uno dei sogni più forti e determinati dello zodiaco, ottimi calcolatori e organizzatori, riescono a raggiungere in breve tempo i propri scopi anche se questo non li esenta da sforzi. Se ne hanno la possibilità riescono a rivestire benissimo ruoli di leader o capi politici, per la loro indole organizzatrice e per il carattere che ispira profonda fiducia e sicurezza. Amano stare con la gente, ma fino ad un certo punto. Infatti il capricorno è un segno tendenzialmente solitario, riflessivo e spesso nostalgico. Molto protettivo nei confronti delle persone che ama, alle volte anche fin troppo, riesce a prendersi cura di una famiglia dando tutto se stesso. I difetti più grandi del capricorno sono:

  • essere permaloso;
  • essere iper-protettivo e controllante;
  • tendere a sviluppare depressione;
  • tendere a chiudersi in se stesso.

La città ideale per il capricorno: cosa prendere in considerazione?

I nati sotto il segno del capricorno sono soggetti che presentano un carattere deciso, forte, ordinatore e controllante come abbiamo appena visto. Se questi aspetti sono ben equilibrati tra di loro, producono un mix davvero incredibile: personalità attente, precise, sicure che sanno essere d’appoggio agli altri in qualsiasi situazioni. Odiano il caos, il disordine, motivo per cui probabilmente la loro città ideale potrebbe essere Berlino. Ordine, pulizia e quel mood un po’ grigio e malinconico, che si addice molto ai nati sotto il segno del capricorno. Ovviamente la città non gode di una fissità, basta che si tratti di un luogo che rispecchi questi lati del carattere del capricorno. Probabilmente anche una città austriaca potrebbe fare al caso di questo affascinante e complicato segno zodiacale.

Conclusione

Ogni segno zodiacale in base alle proprie caratteristiche, può essere associato ad una città rispetto ad un’altra. Nella ricerca della città ideale, bisogna capire quale luogo rispecchi maggiormente gli aspetti essenziali di ogni segno zodiacale. Nel caso del capricorno ad esempio, come abbiamo visto, quel che si deve ricercare è ordine, pulizia, senso di organizzazione, ma non solo. Infatti anche l’energia che si respira è di estrema rilevanza, una città come Berlino è adatta al capricorno per la sua atmosfera malinconica, seria, ma allo stesso tempo confortevole. Trasmette sicurezza, rigore, e una nota di misterioso fascino.

Author: Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *