Prime otto partite della quinta giornata di Champions League, fase a gironi

Martedì 23 novembre si è giocata la prima parte della partite della quinta giornata fase a gironi di Champions League. Per questa stagione, 2021-2022, manca davvero poco alle squadre coinvolte per qualificarsi e scoprire se si va al nuovo turno e verso la finale (dopo relativi sorteggi e diverse altre fasi), se si incontreranno le squadre di Europa League. Queste sono le otto partite giocate nella prima data, martedì 23 novembre, le altre del 24 invece erano ancora in corso mentre si scriveva. In questa fase, è impossibile fare pronostici e analisi visto che i risultati ancora si devono attendere. Alcuni bookmkers, inseriscono però già elenchi di partite lontane diverse settimane, ecco un esempio: mrxbet in italiano.

Elenco partite e risultati

  • Dinamo Kiev contro Bayern Monaco è finita 1 a 2, con i goal di Dasys Garmash, Robert Lewandowski (miglior marcatore, candidato pallone d’oro), Kingsley Coman.
  • Villarreal Manchester United è finita 0 a 2, con le reti di Cristiano Ronaldo e Jadon Sancho al secondo tempo, dal 78 minuto, tensione altissima fino all’ultimo secondo.
  • Chelsea Juventus, è finita quattro a zero con rammarico per i bianconeri, forte delusione per i tifosi per una partita importantissima, si giocava contro la squadra campione Champions in carica.
  • Barcellona Benfica è finita 0 a 0.
  • Siviglia Wolfsburg hanno chiuso la partita 2 a 0.
  • Malmo Zenit hanno chiuso con il pareggio di un goal.
  • Lilla batte RB Salzburg uno a zero, è la squadra precedente di Victor Osimhenm, attaccante e marcatore del Napoli che in questi giorni è stato operato allo zigomo a causa di un infortunio in campo. Tanto spavento e un intervento chirurgico non semplice, novanta giorni di prognosi per un calciatore anche impegnato in Europa League e in Coppa Africa.
  • Young Boys pareggiano con l’Atalanta 3 a 3, segnano: Jordan Siebatcheu, Vincent Sierro, silvan Hefti, Duvan Zapata, Josè Luis Palomino, Luis Muriel, calciatore in vista di cambio squadra o rinnovo secondo diversi rumors.

Classifica parziale gruppi

Al momento della scrittura, ecco la classifica parziale dei gruppi. Nella A: Manchester City al primo posto, sotto PSG, Club Brugge nel posto in qualifica per la fase a gironi Europa League, RB Lipsia. Gruppo B: Liverpool prima squadra con quattro vittorie e nessuna sconfitta, Porto al secondo posto, 5 punti contro i 12 del Liverpool. Terzo posto per l’Atletico Madrid, quarto per il Milan (classifica parziale in attesa di aggiornamento).

Gruppo C con Ajax, Borussia Dortmund ai primi due posti, Sporting, Besiktas.

Gruppo D: Real MAdrid, Inter, Sheriff, Shakhtar. Gruppo E, con Bayern Monanco con cinque vittorie consecutive e 15 punti raggiunti, seguita da Barcellona, Benfica, Dinamo Kiev. Gruppo F con Manchester United, Villarreal, Atalanta, Young Boys. Gruppo G con Lilla al primo posto, RB Salzburg al secondo posto, Siviglia al terzo, Wolfsburg al quarto. Infine, gruppo H con Chelsea e Juventus al primo e secondo posto, la squadra di Allegri mantiene per il momento il posto per il prossimo turno. Zenit e Malmo sono al terzo e quarto posto. Ricordiamo che parliamo ancora di risultati parziali visto che siamo in attesa del resto delle partite della quinta giornata FG Champions.

Author: Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *