I migliori metodi per entrare in contatto con Ryanair

Ryanair è una nota compagnia aerea irlandese, low cost, collegata a trentun paesi, europei e non. Attraverso il sito ufficiale di Ryanair, non solo si possono visualizzare i voli e le offerte, ma anche i metodi per contattare la Ryanair.

Come contattare la Ryanair

Ormai si possono effettuare le prenotazioni e le disdette dei voli online, tramiti i siti delle varie compagnie aeree, ma può capitare che si presentino degli errori, e non si riesca a risolverli per via telematica, ed allora bisogna contattare la compagnia.

La Ryanair si può contattare tramite chat, in tempo reale, tramite l’area “Centro assistenza” del sito ufficiale (oppure cercando in un qualunque motore di ricerca “Live Chat Servizio di Ryanair”). Per usufruire di questo servizio, bisogna inserire il proprio nome, l’indirizzo e-mail ed un eventuale numero di prenotazione. Una volta entrati, bisogna aspettare il proprio turno, finché un operatore non risponde e spiegargli il problema.

Il modulo di contatto della chat è disponibile non solo in lingua italiana, ma anche in inglese, tedesco, spagnolo e portoghese.

Un’altra alternativa, se vogliamo la più “classica”, è quella di telefonare ai numeri della compagnia, l’8955895509 o l’8955698769. Questi numeri, tuttavia, hanno un costo: sedici centesimi allo scatto della telefonata e novantasei al minuto.

Se non è un problema urgente, si può utilizzare il modulo di contatto, sempre presente sul sito, inserendo nei vari campi il proprio nome e cognome, l’indirizzo e-mail, il motivo per cui si sta contattando la campagna ed, eventuale, il numero di conferma di una prenotazione.

Vi è anche un modulo, da poter compilare, per degli eventuali rimborsi, relativi a voli cancellati o non utilizzati, voli con ritardi di tre ore e un viaggio annullato per decessi, del passeggero o di un familiare, oppure per un bagaglio perso o che si è danneggiato.

Chi lo desidera può contattare Ryanair tramite posta, all’indirizzo:

Ryanair

Customer Service Department

PO Box 11451

Swords – Co Dublin

Ireland

Se si vuole fare pubblicità alle propria azienda, si può contattare la compagnia all’indirizzo di posta elettronica: sales@airportmarketingservices.com.

Per cosa si può contattare Ryanair

Tutti i servizi di assistenza ai clienti, soprattutto la chat e il numero di telefono, servono a contattare la compagnia, soprattutto per:

  • Prenotare voli e disdire i voli, compresi quelli per gruppi e comitive;
  • Aggiungere dei bagagli nella stiva o come portarli se sono di misure straordinarie;
  • Reclamare per delle cancellazioni o dei ritardi dei voli.

Secondo il sito, le cinque domande più frequenti dei clienti, che richiedono assistenza, sono:

  • come effettuare i pagamenti dei voli, tramite le varie carte di credito;
  • come effettuare una prenotazione doppia;
  • se la prenotazione è stata confermata, se per via e-mail non è arrivato nessun messaggio in merito;
  • chiarimenti sul blocco della pagina del pagamento, e sul perché alcuni pagamenti non vengono accettati:
  • perché alcune pagine del sito non si aprono.

Per quanto riguarda i pagamenti, possono esserci diversi motivi per non vengono accettati. Uno di questi, è perché la banca non li ha approvati, nei tempi previsti.

Author: Admin