Giochi: cos’è il rake nel gioco del poker?

Scopriamo cos’è il rake nel poker ma soprattutto come viene applicato e il suo significato nel gioco.

Il gioco del poker ed il rake

Sappiamo che il gioco da tavolo chiamato  poker è quello più  amato. Nonostante la bellezza per l’intrattenimento tanti giocatori tentano quella possibilità di vincita che a volte soddisfa. Grazie alla tecnologia ci sono state delle variazioni ed il mondo del gaming ormai è affollato da milioni di utenti che accedono tramite l’ online per giocare a Poker. Sicuramente rispetto ad una struttura fisica, l’online fa la sua differenza soprattutto se vogliamo parlare di frequenza da parte degli appassionati. Ma se questo gioco del poker è così amato, utilizzato e frequentato da parecchi giocatori, da una parte, è anche grazie al rake che spesso viene usato nelle poker room, quindi vediamo questa opzione che cambiamenti offre sul gioco e come funziona.

Il Rake nel poker

La funzione del Rake, oltre ad avere un significato ha anche delle tipologie diverse sul piatto del gioco del poker. Infatti il Rake non è altro che una commissione che fa parte delle poker room che troviamo per l’appunto nel gaming dell’online e nella modalità dal vivo, quindi nelle sale da poker e casinò. Queste commissioni, in realtà, coprono i costi di gestione del gioco, che rappresenta tutto il personale come anche i software e le infrastrutture. Ma non solo, il Rake fondamentalmente, permette la crescita dei montepremi soprattutto nei tornei e regala agli utenti bonus e promozioni che possono far tentare altre vincite al gioco. Tutto dipende dalla percentuale sul piatto, dove la poker room ne possiede una piccola percentuale ma che può variare sia dal tipo della poker room che dal gioco stesso. L’importo massimo di rake si chiama “cap ”.

Il Rake fisso

A parte il funzionamento, il Rake si definisce invece fisso ad ogni mano, dove a questo punto il valore del piatto non ha alcuna importanza. Infatti rispetto al rake della percentuale è più semplice per tentare delle vincite, ma nel gioco del poker abbiamo anche il rakeback che rappresenta invece un rimborso parziale del rake. Bisogna sapere che nelle poker room vengono offerti dei rake che poi sono distribuiti in bonus o denaro reale. Nel rakeback inoltre, si incassa secondo la percentuale del rake pagato che in questo caso è il rake fisso. Oppure viene  offerto a punti dove i giocatori possono per l’appunto accumulare che in seguito sono convertiti in denaro o bonus. Ma non ci dimentichiamo del “programma Vip” per quei   giocatori invece più attivi che hanno livelli più alti come gli esperti che nello stesso tempo hanno modo di avere rake maggiori. Se anche tu vuoi ottenere le promozioni attive, i bonus e le offerte dei bookmakers pronti ad aiutarti nelle miglori strategie di gioco, vai su https://www.mystakecasino.eu/ 

Il Rakeback

Il rakeback sicuramente serve più che altro per attirare nuovi utenti con costi inferiori aumentando le possibilità della vincita. Quindi quando un gocatore aumenta le sue puntate, il rakeback permette maggiori bonus, ma nei siti dell’online, potrebbe anche essere soggetto a condizioni e termini dove potrebbe essere applicato in modo fisso per evitare che i giocatori possano essere influenzati dal gioco. Infatti, se andiamo a vedere, il rake aumenta il costo della singola puntata e riduce la possibilità di vincere; di vincere dunque bisogna essere più selettivi e puntare con maggiore forza quando veramente ne vale la pena. Nel rake basso invece, si può aumentare il volume di gioco e applicare da parte dle giocatore cautela, dove comunque le possibilità di vincita ci sono sempre ma rispetto al rake fisso molto minori. Parcheggi gratuiti e a pagamento nella città di Mantova? Scopri tutta l’informazione qui. 

 

Author: Admin