B&B: i migliori wifi per i propri ospiti

Quando abbiamo un B&B dobbiamo preoccuparci tra le mille cose, anche di creare un ambiente confortevole in cui i nostri ospiti paganti possano usufruire di wi-fi. La connessione adsl senza linea fissa può essere l’unica soluzione quindi, anche se ha pro e contro. Prima di tutto bisogna dire che per fruire di una connessione Internet priva di linea fissa con ADSL, dobbiamo possedere una linea telefonica fisica. L’utilizzo di ADSL avviene sulla linea “naked”, chiamata così in quanto spogliata di voce abbinata al traffico dati. È una linea dedicata solamente alla connessione dati, inoltre non è previsto alcun pagamento aggiuntivo per la linea telefonica. Ultimamente la domanda di questi contratti è sempre più alta, in quanto molto conveniente per prezzo e possibilità offerte.

Quali sono i vantaggi dell’ADSL senza fili?

Il vantaggio più grande riguarda sicuramente il fatto che si tratti di prezzi molto fattibili. Tanti gestori offrono questo servizio a costo basso, consentono così ai clienti di avere tanti vantaggi rispetto ai contratti precedenti. Questi infatti richiedevano in modo obbligatorio il possesso della linea telefonica per poter utilizzare la connessione necessaria a navigare su Internet. Ora, le cose possono essere unite, come completamente slegate. Quindi possiamo anche non avere un telefono fisso a casa, ma un ADSL che ci garantisce sempre una certa libertà di navigazione. Inoltre c’è da dire, che ogni azienda offre proposte interessanti e singolari, anche a prezzi che scendono sotto la soglia dei 30 € al mese. Inoltre la connessione Internet non sarà solamente esclusiva di poche persone: anche coloro che abitano luoghi di montagna dove la linea con fili non arriva, avranno modo di godere di una navigazione pulita e rapida.

Usare lo smartphone sfruttando hotspot?

Bisogna ricordare che anche il nostro smartphone racchiude al suo interno la possibilità di collegare altri dispositivi alla sua connessione dati. Quindi possiamo sfruttarlo, nel caso in cui non fosse possibile utilizzare una linea telefonica fissa oppure una connessione internet senza linea fissa. In particolare parliamo del famoso hotspot oppure connessione wifi, per quanto riguarda i dispositivi che si agganciano alla connessione del cellulare. Ma come si opera per mettere in moto il tutto? In primis dobbiamo attivare l’opzione Hotspot sul proprio cellulare con sistema Android o Apple, in entrambi i casi dobbiamo passare per le Impostazioni. In questo modo il cellulare andrà a funzionare esattamente come un vero e proprio modem portatile. Se ci stiamo chiedendo il costo di questo procedimento, questo è pari a zero. Tutti lo possiedono e possono usarlo quando vogliono. Quanto vogliono invece no, perché la libertà di navigazione è condizionata dal limite di GB concesso dal contratto. Procedimento. Infatti bisogna comunque sia fare attenzione a quanto consumiamo, in base ai Giga di traffico disponibili. Inoltre in base al tipo di cellulare in possesso possiamo usarlo in funzione modem, per pc oppure Usb, bluetooth, stampanti e tanto altro.

Conclusione

Per il nostro B&B, sarà un’ottima idea utilizzare la connessione Internet senza fili. Questo in quanto presenta un’accessibilità molto diretta e fluida, senza necessitare per forza di una linea telefonica fissa. Non fallisce mai e consente in qualsiasi luogo sia stabilita la nostra attività, di garantire a tutti la possibilità di navigare sul web. Quindi risulta perfetta per alberghi o B&B presenti in montagna, in aperta campagna. Meglio inoltre optare per una velocità alta di navigazione, come un 4G oppure un 5G. In questo modo l’alta utenza di dispositivi collegati, non implica alcun blocco o rallentamento grave nella navigazione su Internet.

Author: Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *