I migliori giocatori di basket italiani degli ultimi anni

Il basket italiano è spesso considerato uno dei campionati più deboli d’Europa, ma non per questo è privo di grandi giocatori.

Negli ultimi anni, è cresciuto di popolarità non solo tra gl iappassionati, ma anche tra gli scommettitori, che seguono le partite puntando sui migliori siti italiani e stranieri come https://www.fezbet.eu.com/.

Chiediamo ai nostri esperti di esprimere il loro parere sui giocatori italiani preferiti degli ultimi anni.

Andrea Bargnani

Andrea Bargnani nella sua carriera in NBA ha giocato per i Toronto Raptors e per i Brooklyn Nets, con una media di 12,8 punti a partita nei 10 anni trascorsi in queste squadre.

Mentre giocava per queste squadre, ha giocato anche con la Nazionale italiana, vincendo l’oro ai Campionati Mondiali FIBA del 2006 e il bronzo alle Olimpiadi estive del 2008.

Marco Belinelli

Nato nel 1988 e cresciuto ad Anagni, Belinelli ha giocato con Toronto Raptors, New Orleans Hornets (ora Pelicans), Chicago Bulls, New York Knicks e San Antonio Spurs.

Ha anche trascorso un anno con i Los Angeles Clippers prima di firmare con Golden State.

Danilo Gallinari

Danilo Gallinari è nato nel 1988 a Bologna. È un’ala piccola di 2,08 m che attualmente gioca con i Los Angeles Clippers della National Basketball Association (NBA).

Gallinari è uno dei giocatori più talentuosi d’Europa ed è stato considerato da molti esperti come uno dei migliori atleti italiani di sempre.

È noto per le sue incredibili capacità in entrambi i lati del campo e spesso gioca come power forward nonostante sia piccolo per quella posizione nel basket americano.

Luigi Datome

Luigi Datome è un cestista italiano che ha giocato con la Nazionale italiana. È stato scelto dai Detroit Pistons nel 2012 e ha giocato per loro dal 2012 al 2014, per poi passare ai Minnesota Timberwolves fino al 2016.

Ha partecipato all’EuroBasket 2011, dove l’Italia si è classificata al terzo posto dietro a Lituania e Spagna.

Pietro Aradori

Pietro Aradori è un giocatore italiano che attualmente milita nella Nazionale italiana e nella Fortitudo Bologna.

È nato a Brescia nel 1988, dove ha trascorso la maggior parte della sua vita. Non è una sorpresa che giochi anche per squadre di basket professionistiche con sede lì.

Pietro ha iniziato a giocare a basket all’età di 11 anni, quando un allenatore ha notato il suo talento mentre giocava una partita di calcio indoor con gli amici.

A 13 anni è entrato a far parte della sua prima squadra di club e si è fatto rapidamente strada nel sistema giovanile, fino a raggiungere il roster senior nel 2010.

Nello stesso anno è diventato professionista con il Milan, prima di tornare al sud per unirsi alla Virtus Roma solo due stagioni dopo (2012). È poi tornato al nord con la Virtus Bologna dal 2014 al 18, prima di firmare con la Fortitudo Bologna.

Simone Fontecchio

Simone Fontecchio è un cestista italiano che gioca nella Sassi Baskonia in Spagna. È un centro alto 1,75 metri ed è nato a Pescara nel 1995.

Ha giocato con la nazionale italiana a più livelli, tra cui il livello giovanile e i campionati U19, nonché con la squadra maschile senior a Eurobasket 2017, dove si è classificata al quarto posto assoluto.

Author: Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.