La squadra di Fabregas fa visita a quella di Inzaghi la sera di lunedì 23 dicembre, match valido per la 17^ giornata di Serie A
L’Inter è stata impegnata in Coppa Italia la sera di giovedì contro il Cagliari, uscendone vincitrice e conquistando così i quarti di finale. Ora però la squadra di Inzaghi dovrà tornare a concentrarsi sul campionato per l’ultimo match prima di Natale, in attesa poi dell’ultima giornata del 2024 (la penultima del girone d’andata) subito prima di Capodanno.
Di fronte ci sarà il Como, match valido per il posticipo della 17^ giornata del massimo campionato italiano di Serie A. La partita andrà in scena la sera di lunedì 23 dicembre 2024 a partire dalle ore 20.45.
Chiaramente, come riportano statistiche approfondite e pronostici aggiornati dei principali casino non aams, i padroni di casa sono nettamente favoriti; mister Fabregas però ha tutte le intenzioni di tentare di fare uno scherzetto ad Inzaghi.
Serie A, Inter-Como: come arrivano le due squadre
L’Inter sta molto bene, sia da un punto di vista fisico che mentale. I nerazzurri contano 34 punti in campionato e si trovano al 3^ posto, a -1 dal Napoli e a -3 dall’Atalanta capolista. La squadra di Inzaghi deve però ancora recuperare una partita, quindi potenzialmente potrebbe essere a pari merito con la Dea. L’Inter viene dalla strepitosa vittoria contro la Lazio dello scorso lunedì sera all’Olimpico per 0-6, mentre invece in Coppa Italia come detto ha appena raggiunto i quarti di finale dove ritroverà proprio i biancocelesti.
Discorso chiaramente molto diverso per il Como, che è stato promosso in Serie A in questa stagione. La squadra di Fabregas ha come obiettivo la salvezza e per il momento lo sta centrando. I lagunari infatti hanno collezionato 15 punti nelle prime 16 partite di campionato, si trovano quindi al 16^ posto a pari merito con Parma e Verona – con la zona retrocessione che è però dietro di sole 2 lunghezze. Nell’ultima sfida i biancoblu hanno ottenuto un successo clamoroso in casa per 2-0 contro la Roma.
Serie A, Inter-Como: precedenti e statistiche
Inter e Como si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 35 volte: 23 vittorie dei nerazzurri, 6 pareggi e 6 successi dei lagunari. Considerando però solo le partite giocate a San Siro, il bilancio è ancora più netto: 13 trionfi a 1 per i padroni di casa, con 1 pareggio.
L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate era la stagione 2002/03: all’andata a Como nel novembre del 2002 è finita 0-2, mentre invece al ritorno a Milano nel marzo del 2003 è finita 3-0. L’Inter viene da 3 vittorie consecutive e in generale da 11 risultati utili di fila. L’ultimo successo del Como sui nerazzurri è l’1-0 ottenuto nel lontano dicembre del 1985.