Europa, sfida contro Friburgo: la Juventus rinuncia a Pogba

Grande sfida per la Juventus che incontra la squadra tedesca, Friburgo. Quinta nella classifica di campionato. In questo match di Europa League, primo degli ottavi, la Juventus mira al rientro in Champions League.

Giocatori da scegliere con cautela da parte di Allegri che però, intanto, deve rinunciare a Pogba. La partita si gioca all’Allianz Stadium, difficile fare un pronostico perché è il primo incontro in assoluto.

La Juventus nei bookmakers (portali di scommesse online simili a vegasplus) è seguitissima e vista come favorita in Europa League, forte fiducia nei bianconeri.

Pogba non convocato

Pogba ha dovuto rinunciare a molte partite per problemi di salute. Questa volta invece sono motivi disciplinare a frenare la convocazione per il Friburgo. Doccia fredda per i tifosi, come racconta anche Tuttosport.

Un video del giornale, mostra Allegri, Pogba che parla con lui o a colloqui e Alex Sandro, il dialogo c’è ma le regole sono regole.

Il giocatore non ha violato nulla nelle partite precedenti ma ha un ritardo ad un incontro importante, una cena di squadra, ha fatto scattare la non convocazione per motivi disciplinari.

Una scelta che peserà anche alla Juventus, i motivi

Gli ottavi di Europa LEague sono un obiettivo importante per la Juventus che deve recuperare anche la fiducia dei tifosi. Pogba è un elemento importante della strategia Allegri, un giocatore su cui la dirigenza ha investito molto. Questa punizione pesa sulla squadra che ha bisogno di talenti forti in campo, i tedeschi infatti sono molto tecnici e sono una valanga tanto in attacco quanto in difesa.

Chi giocherà?

Massimiliano Allegri in conferenza stampa ha detto che nella partita di andata bisogna creare i presupposti per essere in vantaggio al ritorno. Dovrà rinunciare anche Iling Junior e Mattia De Sciglio. I convocati ufficiali sono i seguenti.

  • Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio.
  • Difensori: Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani.
  • Centrocampisti: Locatelli, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Fagioli, Barrenechea.
  • Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Kean, Di Maria, Soulé.

Interessanti sia l’area di difesa che di attacco con il trio Chiesa, Vlahovic e Kean già sperimentata in passato. Vediamo quindi le possibili formazioni, si punta anche su Di Maria e Vlahovic, questo perché Chiesa è ancora un rientrato recente.

  • Juventus: (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allenatore: Allegri.
  • Friburgo: (5-2-3): Flekken; Sildillia, Kubler, Ginter, Lienhart, Gunter; Eggestein, Hofler; Doan, Holer, Grifo. Allenatore: Streich

La partita si può vedere su Dazn e i canali Sky Sport.

Ottavi di Europa League, gioca anche la Roma: vediamo le partite

In questo turno gioca anche la Roma, la partita contro il Real Sociedad si gioca all’Olimpico e inizia prima di Juventus Friburgo. L’elenco delle partite di ottavi è il seguente: Sporting Arsenal, Union Berlino contro Union SG, Leverkusen contro Ferencvaros, Shakhtar Donetsk contro Feyenoord, Manchester United contro Betis, Siviglia contro Fenebahce. Roma Real Sociedad e Juventus Friburgo alle 21 completano l’elenco. Ritorno il 16 marzo. Durante la scrittura, al primo tempo, la Roma era in vantaggio sul Real Sociedad. Sporting e Arsenal, Unione Berlino e Union SG invece erano con pareggio di un goal, Leverkusen in vantaggio di un goal al primo tempo.

Author: Admin