Coppa Italia, ottavi di finali: la Fiorentina contro un Parma da brividi!

La Fiorentina ha battuto il Parma sei a tre nella seconda partita di ottavi di finale in Coppa Italia. Si qualifica ai quarti grazie ai calci di rigore. La vincente deve attendere l’esito di Inter Bologna che sarà giocata il 20′ dicembre. I tempi regolamentari e i supplementari, si legge nel resoconto Ansa, erano terminati 2 a 2. Molti giornali hanno elogiato anche la forza in campo del Parma che nelle statistiche dei miglior marcatori ha come primo giocatore in lista Ange Yoan Bonny. Quote e curiosità sui giocatori di Coppa Italia anche su https://powbet.me/.

Sintesi tecnica della partita

La Fiorentina affronta il Parma in un’intensa partita di Coppa Italia, vincendo 6-3 con un rigore decisivo di Beltran. L’inizio vede la Fiorentina dominare, ma è il Parma a rendersi più pericoloso. Con una serie di azioni veloci, il Parma segna due gol, mentre la Fiorentina fatica a reagire. Nel secondo tempo, la Fiorentina subisce un cambio tattico, cercando con più determinazione di attaccare. Due gol consecutivi riportano la partita in parità. Ai supplementari, entrambe le squadre hanno occasioni, ma finiscono ai rigori. Qui, la Fiorentina tiene la testa fredda e vince, qualificandosi per i quarti di finale. Ecco il video sintesi del match.

Ordine dei goal, assist, telefonata di fine partita

La partita è iniziata alle 21.00, mese non semplice quello di dicembre che costringe i giocatori a corse e strategie con temperature rigide, le prime reti sono del Parma nel primo tempo, maestria in campo che l’ha fatta definire squadra da Serie A, e di fatto in Serie B è prima squadra del secondo campionato, con dievi vittorie, solo due sconfitte e tre pareggi. Le reti sono di Bernabé e poi Ange Yoan Bonny, 21 e 23 minuto. Assist di Mihaila per il secondo, superano così Christensen. Le reti fiorentine arriveranno dall’80 minuto, grande rischio per i viola. Prima rete di Bala Nzola e poi rigore di Riccardo Sottil che è stato importante anche nell’assist di Nzola. Questo risultato non ci può essere, la Fiorentina batte il Parma sui calci di rigore, reti di Beltran, Milenkovic, Kouame, Biraghi. Per il Parma goal soltanto di Hernani. Fiorentina.it racconta poi questo episodio. Rocco Commiso da New York ha seguito con apprensione questo match carico di sorprese. A fine partita il presidente viola chiama Italiano e si complimenta per il goal di Nzona e con Christensen.

Formazioni, pachine e prossime partite viola

La Fiorentina ha giocato con schema 4-2-3-1, farisce un gioco equiliobrato tra difesa e attacco, tutto è basato sulla forza con quattro risorse nella fase offensiva, la difesa è un equilibro tra centro campo e difesa, fondamentale i ruoli di fascia e anche i cross centrali. In porta era presente Christensen, in difesa Kayode, Mina, Milenkovic, Parisi. In centrocampo Lopez e Mandragora, in attacco Brekalo, Barak, Sottil e Nzola nell’area più centrale. Il Parma ha risposto con schema 4-2-3-1, Corvi in porta. Diofesa con Coulibaly, Circati, Osorio, Hainauti. Centrocampo con sohm e Cyprien, attacco con Mihaila, Bernabe, Benedyczak e Bonny.

Nella panchina dei viola troviamo: Biraghi, Arthur, Beltran, Ranieri, Infantino, Kouame, Terracciano, Bonaventura, Duncan, Comuzzo, Vannucchi, Pierozzi e Amatucci. Nella panchina del Parma Charpentier, Begic, Del Prato, Camara, HErnani, Man, Chichizola, Balogh, Estevez, Ansaldi, Colak, Partipilo, Turk, Haj Mohamed, Di Chiara. Gli allenatori delle squadre sono Italiano contro Pecchia. Altri articoli sportivi sui www.mantova2016.it

Author: Admin