Mese interessante per l’Inter che corre tre gare importanti: campionato, Coppa Italia e Champions League. Coppa Italia in questo momento risalta come scriveremo nei prossimi paragrafi. Intanto, un bookmakers che offre scommesse sportive e segue l’Inter in tutte le competizioni. https://affiliation.bet/
Semifinali Coppa Italia
L’Inter ha superatro i quarti di finale con un goal contro l’Atalanta, una rete sola, quella di Matteo Darmin al 57. Tanto basta per andare nelle semifinali. Si sono giocate altre due partite: Fiorentina Torino e Roma Cremonese. Fiorentina vince due ad uno sul Torino, la Cremonese vince due ad uno sulla Roma.
Queste due partite generano la prima coppia certa delle semifinali: Cremonese Giorentina che giocheranno il 4 e il 25 aprile. L’Inter invece al momento è sola ad attendere il suo futuro conflittuante: sarà Juventus o Lazio?
Juventus Lazio: notizie pre match
La partita si giocherà all’Allianz Stadium, sfida a gara secca. Roma Today svela che contro la Juventus non sarà schierato Luca Pellegrino, prestito della Juventus. Forse Marusic, Romagnoli, Patric Insidia Casale dopo il goal contro la Fiorentina. Per la Lazio momento di grossa fiducia ed energia, darà del filo da torcere ad Allegri.
L’allenatore Juventino non ha a disposizione Pogba per infortunio. Parole glaciali quelle del mister per i tifosi, non ci sarà nemmeno Milik. Giocatori possibili Di Maria, Kean, Bremer, Locatelli in regia, Chiesa e Vlahovic in cantina. Riassunto delle possibili formazioni.
- Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa, Locatelli, Fagioli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean. All.: Allegri
- Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri
La partita sarà visibile su Mediaset, canale cinque. Streaming gratuito su Infinity collegandosi anche da dispositivi mobili.
E intanto derby
L’Inter ha battuto 1 a 0 l’Atalanta e lo fa tredici giorni dopo ave vinto la Supercoppa, tre a zero contro il Milan. Gliela faranno passare i rossoneri? Nuovo appuntamento derby a Sansiro il 5 febbraio, ore 20.45.
E’ il 178 derby di Serie A, i nero azzurri hanno 67 vittorie contro 54, 56 pareggi. Le statistiche danno fiducia all’Inter, tra pareggio e vittoria Milan percentuale simile. Le possibili formazioni.
- INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.
- MILAN (4-3-2-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Kalulu, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, De Ketelaere, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
Tutto esaurito
A Sansiro tutto esaurito per il derby, biglietti non più disponibili, introvabili scrive gazzetta. Più di 75 mila spettatori, tifosi rossoneri in curva sud saranno più di cinquemila. Ci sono dati anche per la partita contro il Porto, un altro tutto esaurito da quaranta mila persone. Pubblico neroazzurro da record, un numero e un dato importante nel post pandemia.
Numeri e calendario dell’Inter
L’Inter ha vinto otto Coppe Italia e sette Supercoppe. Tre Europa League, tre Champions League, diciannove scudetti. Davanti però ha il Napoli, ecco alcune frasi di un ex Juventino, Federico Bernardeschi: “Il Napoli va come un treno, Kvara è uno dei talenti più forti d’Europa e credo che anche in Champions gli azzurri possano togliersi delle belle soddisfazioni. Vedo tanta confusione da qui, un dominio indiscusso ma capisco anche che per quelli del Milan o dell’Inter il contraccolpo psicologico a inseguire una squadra che non perde mai è enorme. Succedeva anche a noi della Juve quando dominavamo. Quando venivano a giocare contro di noi c’era una specie di blocco psicologico da parte degli altri. Dopo il derby, gli avversari saranno Sampdoria, Udinese, Porto andata e ritorno in CL ODF, Bologna, Lecce, Spezia. Il 19 marzo la Juventus.