La Città di Mantova

Visita e conosci la città

Risorse imperdibili per aumentare i fans di facebook

Per aumentare i fans c’è solo una strada certa da percorrere, ma qualche trucchetto è ancora accessibile e utile, prima di tutto bisogna imparare a coinvolgere i fan, sono la migliore pubblicità.

Cosa possiamo fare per aumentare questi fan? Ecco qualche idea:

  • c’è una cosa molto semplice da fare, ma spesso trascurata: mettere sulla propria pubblicità, sul sito, su altri social,sul blog,  l’icona “Seguici di Facebook”!
  • impara ad usare i plugin di condivisione di Facebook su blog e sito, questo aumenterà la percentuale di like e condivisione;
  • crea e aggiungi un banner personalizzato su blog o sito invitando gli utenti a seguirti su Facebook;
  • quando pubblichi sul blog condividi su Facebook, come se fosse un’estensione del tuo blog;
  • includi l’URL della pagina di Facebook in tutti gli strumenti che utilizzi per interagire con gli altri, ad esempio la mail;
  • offri qualcosa in cambio di un “Mi piace”: una guida, un ebook, suggerimenti, ecc;
  • crea qualcosa, tipo un video, destinato solo alle persone a cui piace la tua pagine.

Per chi desidera trasformare la propria pagina Fb in qualcosa di professionale, dedicato alla propria attività, ci sono sicuramente molti altri consigli su come aumentare fans facebook reali ma noi continuiamo con i consigli adatti a tutti.

Attenzione alle immagini

Siamo attorniati da immagini, questo è il vero problema dei social, quindi per emergere ci vuole qualcosa di particolarmente accattivante, ma non solo.  Quante volte ti è capitato di leggere un titolo che ha solleticato il tuo interesse e ti ha spinto ad aprire un contenuto o una pagina? La chiave di volta è proprio nel creare interesse e curiosità. Però ben chiaro che quella curiosità poi la devi soddisfare, altrimenti non riuscirai ad aumentare il numero di fans.

 

 

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.