La Città di Mantova

Visita e conosci la città

Mantova calcio: anche in 10 uomini battuto Scanzorosciate

Più che tre punti, più che una vittoria quella del Mantova sul campo dello Scanzorosciate nel match del 30 settembre e più di un goal quello messo a segno da Ferri Martini. Si, perché per il morale e per la squadra era proprio quello che serviva, anche in dieci uomini, dopo l’inferiorità numerica dal 3 minuto della ripresa. Un Mantova tenace che viene premiato in un match difficilissimo e fa ben sperare per il futuro e per categorie migliori, disponibili a https://www.lsbetbonus.com.

Scanzorosciate – Mantova: Il match

Morgia segue la squadra dalla tribuna per squalifica ma la squadra biancorossa è in partita sin dalle fasi iniziali guadagnando subito tre calci d’angolo. Scotto tenta per due volte la conclusione, ma Poffa e i difensori locali sono sempre attenti. Prima Baniya di testa (gesto vanificato però da un fuorigioco ravvisato dall’arbitro) e poi Ferri Marini vanno pericolosamente alla conclusione, ma la situazione rimane immutata. Così il primo tempo resta sullo zero a zero e si va alla ripresa. Ecco, subito, che il copione sembra cambiare: al 3 minuto della ripresa Banya si prende il secondo giallo e lascia i biancorossi in dieci uomini ma l’episodio non sembra abbattere gli ospiti che continuano nelle manovre d’attacco riprendendo la ripresa esattamente come avevano chiuso il primo tempo. Il goal arriva al 28esimo della ripresa quando Minincleri inventa un cross perfetto per Marini che anticipa tutti e mette a segno, portando in vantaggio il Mantova. La rete carica i virgiliani che nel prosieguo del match si limitano a controllare il risultato e le ripartenze dei giallorossi, sino a sfiorare il raddoppio con Ekuban.  Il punteggio, però, non cambia e lo Scanzorosciate può giocare il tutto per tutto in avanti nei minuti finali, ma un Mantova attento e ordinato mette in cassaforte una vittoria che fa davvero ben sperare in chiave futura.

Le formazioni di Scanzorosciate MANTOVA

Scanzorosciate: Poffa, Bertolotti, Cortinovis (20′ st Acerbis), Zambelli (32′ st Albini), Paris, Rota, Di Lauri, Maietti (40′ st Corno), Giangaspero (32′ st Cartella), Galelli, Manenti (20′ st Aranotu). A disposizione: Aiello, Cavagnis, Carrara, Suardi. All. Valenti.

Mantova: Borghetto, De Santis (20′ st Ekuban), Baniya, Manzo, Silvestro, Minincleri, Cecchi (15′ st Cuffa), Giacinti (24′ st Guglielmelli), Ferri Marini, Ferrari (11′ st Bertozzini), Scotto (36′ st Simone Aldrovandi). A disposizione: Sternieri, Nicola Aldrovandi, Negri, Sbordone. All. Morgia.

 

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.